Metodo Louise Hay pensiero positivo

pensiero positivo

La statunitense Louise Hay è stata tra le massime esponenti contemporanee del pensiero positivo, autrice del best seller da 50 milioni di copie “Puoi guarire la tua vita”. 

Questo volume è’ il manuale di riferimento del suo straordinario metodo di auto-aiuto messo a punto dall’autrice, a seguito della sua personale storia di grande sofferenza e rinascita. Si narra che riuscì a liberarsi dal cancro grazie al suo metodo di affermazioni positive per il perdono e l’abbandono del risentimento.

Riuscì a guarire grazie a un profondo lavoro interiore, rivoluzionando il proprio modo di vivere ed imparando come affrontare e trasformare i sentimenti negativi che erano stati alla base della sua malattia. 

Lo scopo è quindi quello di aprire il canale del nostro cuore ed imparare a sviluppare un sano, profondo e incondizionato amore verso noi stessi per sentirci più felici e appagati.

Un metodo con cui l’autrice, da oltre quarant’anni, ha già aiutato milioni di persone a superare i blocchi emotivi causati da emozioni trattenute a lungo ( come rabbia, risentimento, odio, sensi di colpa, paure …) e a rivoluzionare profondamente e in meglio la propria vita.

pensiero positivo

Il corso famosissimo in tutto il mondo ideato direttamente da Louise Hay  ha come titolo originale “Ama te stesso – Puoi guarire la tua vita“.

E’ un corso di trasformazione, molto profondo, nel quale la crescita avviene a quattro livelli:

  • fisico
  • emotivo
  • mentale
  • spirituale

Il percorso è proposto in due modi : 

Corso intensivo della durata di un weekend

Percorso di 10 incontri  ( a cadenza da settimanale a mensile a seconda della necessità ) 

Entrambi i corsi sono costituiti da una parte teorica e una pratica, con esercizi individuali, a coppie e in gruppo. 

“Guarire” significa modificare il modo in cui interpretiamo le esperienze che viviamo, gli eventi che ci accadono e ciò che pensiamo di noi stessi. Impariamo l’importanza del perdono, ad ascoltare i messaggi del nostro corpo, a prenderci cura del nostro bambino interiore e ad ascoltare la sua voce. 

Perciò l’ autrice alterna visualizzazioni guidate, meditazioni, giochi, la tecnica dello specchio, dello sfogo di rabbia in modo controllato, della relazione con il bambino interiore. 

Quindi con le tecniche di Louise Hay possiamo iniziare una vera e propria rinascita, scoprendo le potenzialità e le risorse della nostra persona.

Possiamo ricordare alcune belle affermazioni scritte da Louise Hay :

  • mi amo e mi accetto così come sono 
  • ogni mia azione attrae abbondanza 
  • con il mio pensiero ho il potere di creare ciò che desidero
  • oggi l’amore dissolve tutte le paure 

Scegli una di queste affermazioni e applicala nella tua vita, facendola tua per tutto il giorno! 

it_ITItalian
it_ITItalian