Sostegno psicoeducazionale a genitori, adolescenti e bambini

Sostegno psicoeducazionale a genitori, adolescenti e bambini

Lo scopo del percorso psicoeducazionale  di sostegno alla genitorialita’ e’ quello di potenziare le risorse nella formazione del legame col proprio bambino, favorire il compito educativo, risolvere problematiche relazionali con i propri figli sviluppare specifiche competenze in caso di difficoltà’ comunicative, problemi emotivo-comportamentali…

I genitori vengono accompagnati lungo l’ affascinante e straordinario percorso di cambiamento che li vedrà in continua crescita…..insieme ai propri figli.

Essere genitori non e’ mai stato facile e indolore: si tratta di trasmettere ai figli un bagaglio che permetta loro di camminare da soli, di fare scelte autonome, di superare frustrazioni e conflitti.

psicoeducazionale

Buone capacità genitoriali hanno un impatto estremamente positivo sullo sviluppo fisico, emotivo e intellettuale dei bambini.

Il sostegno alla genitorialita’ può promuovere la salute e il benessere dei bambini, mostrando ai genitori come individuare problemi di salute mentale, come aiutare il miglioramento del comportamento e dei risultati dei loro figli a scuola, come gestire la relazione con i propri figli….

Il percorso di interventi educativi e sostegno alla genitorialita’ si svolge con colloqui individuali per genitori e figli, corsi di formazione e incontri di gruppo.

Richiedi un primo COLLOQUIO INFORMATIVO GRATUITO se vuoi seguire un PERCORSO DI SOSTEGNO ALLA GENITORIALITA’.

Valuteremo assieme l’opportunità di iniziare questo percorso, i tempi e gli obiettivi da raggiungere.

it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian